Dopo la bella parentesi nella gara di casa al “Rally Prealpi Orobiche-Rally Internazionale Valli Bergamasche” valide per il campionato IRC Cup-Pirelli dove ha dominato tra le Super 2000, Matteo Gamba torna sul palcoscenico del Campionato Italiano Rally prendendo parte alla edizione numero novantasei del rally “Targa Florio” che si disputa in Sicilia.

Il pilota bergamasco caricato dalla bella prestazione davanti al suo pubblico è pronto ad affrontare la corse siciliana che è anche valida per il campionato IRC europeo con nuovi stimoli. Come sempre sarà al volante della Peugeot 207 Super 2000 preparata da Balbosca ed a fianco avrà nel ruolo di navigatore Emanuele Inglesi.

Nei giorni scorsi Matteo Gamba e lo staff tecnico del preparatore Balbosca hanno effettuato dei test specifici per meglio affrontare le veloci prove speciali che si snodano attorno a Palermo ed alle Madonie.
La gara prenderà il via giovedi 14 con la prova spertacolo “Città di Palermo”, in programma su uno spettacolare tracciato di circa due chilometri ricavato all’interno della pista dell’aeroporto di Boccadifalco. Quindi, in trasferimento, la carovana dei partecipanti di dirigerà verso Termini Imerese per la sosta notturna all’interno del “Targa Florio Village”.

Ma l’edizione 2012 della “Targa” entrerà nel vivo fin dalle ore 9 della stessa giornata di domani, con lo “shakedown” in programma nella zona di Trabia, nel tratto della Strada Provinciale 6 compreso tra il Km 25 ed il Km 22. Un giusto prologo per questo appuntamento che, per la prima volta, si fregia della validità IRC (Intercontinental Rally Challenge), confermando al contempo quella del Campionato Italiano Rally, La gara proseguirà anche venerdì per concludersi sabato alle 17,30 a Termini Imerese. La gara avrà ampia copertura mediatica come da prospetto allegato