Umberto Scandola e Guido D’Amore chiudono al secondo posto il 25° Rally San Crispino, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally 2012: una gara difficile, resa ancora più impegnativa dal gran caldo che ha caratterizzato la due giorni sugli sterrati eugubini.
“Complessivamente è andata abbastanza bene, considerando le difficoltà incontrate nella prima giornata di gara. Purtroppo durante lo shakedown abbiamo dovuto fare i conti con un problema che ci ha costretti a sostituire gli ammortizzatori anteriori” spiega Umberto Scandola. “Un imprevisto che ha modificato il set-up della Fabia S2000 e che non ci ha permesso di sfruttare appieno le potenzialità della vettura”.
Nella giornata di sabato, l’equipaggio del Team ŠKODA Italia Motorsport si è aggiudicato due prove speciali: la “Santa Cristina 2” e la “Santa Cristina 3”. Dopo l’appuntamento sulle strade dell’Umbria, il Campionato Italiano Rally si ferma per la tradizionale pausa estiva. Umberto Scandola, Guido D’Amore e il Team ŠKODA Italia Motorsport saranno invece impegnati già nel prossimo fine settimana al Rally di San Marino, gara valida per l’Intercontinental Rally Challenge.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…