Continua la preparazione del 5° Rally di Majano

La classica gara dell’estate friulana, il 5° Rally di Majano, quest’anno si correrà sabato 21 e domenica 22 Luglio, in anticipo rispetto alle passate edizioni.

La gara sarà valida, come nelle ultime due edizioni, per il Challenge di 4^ e 5^ Zona, ma quest’anno con coefficiente 1,5 e avrà una prova speciale in più rispetto alle passate edizioni.

Novità importante di quest’anno è la validità della gara per il prestigioso Trofeo Renault R3 e N3, un importante riconoscimento che sottolinea il buon lavoro svolto dagli organizzatori della Scuderia Sport & Joy. Altre novità di quest’anno sono il Parco Assistenza e i Riordini che saranno tutti a Tarcento.

Le iscrizioni aprono oggi, Giovedì 21 Giugno, e chiuderanno Lunedì 16 Luglio.

La buona riuscita di questa manifestazione sportiva si deve anche al sostegno delle istituzioni locali dei Comuni coinvolti e dei cittadini, che hanno accolto con interesse e curiosità questa gara, che porta sulle strade della provincia di Udine e Pordenone piloti professionisti e non, di tutta Italia.

Come di consueto il rally affiancherà il “Festival di Majano”, giunto alla 52^ edizione e organizzato dalla ProMajano. Il “Festival” è una manifestazione divenuta ormai un appuntamento storico dell’estate friulana, che propone incontri interessanti e concerti serali (programma e informazioni potranno essere trovati sul sito del festival: www.promajano.it).

Diamo uno sguardo al programma, ormai definito, del 5° Rally di Majano.
Le prove speciali saranno 12 compresa la Prova Spettacolo e gli equipaggi in gara potranno avere un primo assaggio di gara nello Shakedown che si terrà dopo le verifiche, nel pomeriggio di sabato 21 Luglio.
Il rally partirà da Piazza Italia, nel centro storico della bella cittadina friulana che da il nome al rally, la sera di sabato alle ore 18.00 e subito dopo gli equipaggi in gara disputeranno, presso l’ex kartodromo della città, la Super Speciale “Festival di Majano” lunga 1,52 km, che farà da preludio alla gara vera e propria, e che viene seguita sempre da un folto e appassionato pubblico.
Il rally entrerà nel vivo la mattina di domenica 22 Luglio, quando, dopo l’uscita dal riordino notturno, gli equipaggi affronteranno 11 PS. In serata l’arrivo sarà sempre in Piazza Italia, nella bella cornice del Festival di Majano.

Si preannuncia, come di consueto, un fine settimana intenso che unirà passione per i motori, musica, spettacoli e tanto divertimento per tutti.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

14 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago