Nella gara bergamasca bella prestazione di Cortinovis su Fiesta Wrc che non va a podio solo a causa di una foratura. Doppio ritiro per Santini (guasto) e Fugazzotto (uscita di strada).

Bella prestazione per Andrea Cortinovis e Davide Benigno che, al debutto su Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team, sfiorano il podio assoluto concludendo 5° al Rally delle Prealpi Orobiche valevole per l’ Irc Cup-Pirelli.
I portacolori della Giesse Promotion sono partiti subito col piede giusto concludendo il DayOne in quarta posizione; la giornata di domenica ha messo dapprima in luce la Fiesta Wrc bianco-rossa che sulla speciale “Selvino”- stage di casa di Cortinovis- ha staccato il terzo tempo assoluto per poi vederla sprofondare nel crono successivo di Pianca, a causa di una foratura che ha danneggiato di oltre 58” la situazione di classifica.
Senza perdersi d’animo Andrea e Davide hanno cercato di rimarginare il gap con i rivali mettendo insieme un secondo ed un terzo su Selvino2 e Pianca2 , risultati questi, in grado di rilanciarli in graduatoria: “Che gara!- ha detto Cortinovis- ”La foratura ci ha tolto dal podio ma siamo comunque soddisfatti per esserci riusciti ad esprimere secondo le nostre potenzialità; la Fiesta e tutto il team sono stati impeccabili; nel misto stretto questa vettura è incredibile!”

Sempre al 29° Prealpi Orobiche da registrare il kappaò tecnico per la Renault Clio S1600 dell’A-Style Team guidata da Alessio Santini e navigata da Susanna Mazzetti; il pilota di Follonica stava disputando una buona gara che lo vedeva ai piedi del podio di classe dopo il primo giro di speciali di domenica: un problema alla frizione sopraggiunto nel trasferimento che precedeva il parco ha impedito alla millesei francese di ripartire dall’assistenza.

Peggio è andata a Giuseppe Fugazzotto e Laura Sangalli, al via del Rally delle Valli Ossolane con la Ford Fiesta S2000 dell’A-Style Team; il driver brianzolo è incorso in una brusca uscita di strada lungo la Ps3 Aurano che è stata subito sospesa per consentire il pronto intervento dei mezzi di soccorso. Nessuna grave conseguenza per i due della New Turbomark che però hanno salutato prematuramente il gruppo. Al momento del ritiro Fugazzotto-Sangalli erano 5° assoluti.