Daniele Tabarelli al 27° Rally del Bellunese

Manca poco ormai all’apertura del sipario sulla 27esima edizione del Rally del Bellunese che vedrà Daniele Tabarelli pronto ad inanellare un altro risultato di prestigio dopo la bella prestazione del Città di Schio.

Il classico appuntamento del Challenge 4a / 5a Zona si sviluppa su di un percorso che ricalca in linea di massima quello delle precedenti stagioni con l’aggiunta di qualche gustosa novità.

Il portacolori della Pintarally Motorsport si presenta ai nastri di partenza, coadiuvato dal fido Mauro Marchiori alle note, molto fiducioso di poter ben figurare in una gara già affrontata in passato con ottimi piazzamenti.

“Il Bellunese è una gara molto tecnica ed impegnativa” – racconta Daniele – “perchè è caratterizzata da un percorso veloce e guidato dove il meteo spesso ci mette lo zampino per rimescolare le carte. Quest’anno invece ci aspettiamo un weekend estremamente torrido dove lo stato di forma fisico reciterà un ruolo importante nell’arco della gara”.

L’evento, che come consuetudine sarà incentrato nella cittadina di Santa Giustina, vede al via una rosa di candidati al successo finale molto ampia tra cui si inserisce di diritto il funambolico trentino e la sua Mitsubishi Lancer Evo IX targata G. Car Sport in configurazione gruppo R.

“Sicuramente dovremo fare i conti con i nomi pesanti delle Super 2000” – commenta Daniele – “tra cui vanno citati Signor su Skoda Fabia, Giacomelli e Righetti su Pegueot 207 senza dimenticare la Clio R3 di Dal Ben che, anche se fuori dalle strade casalinghe, sarà un avversario ostico da tenere a bada. Dal canto nostro abbiamo evoluto ulteriormente la Lancer montando nuovi componenti permessi dal regolamento di gruppo R e, anche se la trasformazione non è ancora completa, avremo sicuramente un miglioramento rispetto al Rally Città di Schio. E’ chiaro che il nostro obiettivo è quello di puntare al podio assoluto per cercare di incamerare un buon pacchetto punti in ottica di campionato”.

Una lotta che si preannuncia elettrizzante tra la Mitsubishi Lancer Evo IX di Tabarelli e i numerosi protagonisti della classe Super 2000 in attesa di vedere completata la trasformazione in configurazione R e valutarne quindi il reale potenziale in campo gara.

 

foto Mike De Fortunati

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago