Al Geko Ypres Rally, gara valevole per il Campionato Europeo Rally e per l’Intercontinental Rally Challenge con sede nella suggestiva cittadina di Ypres in Belgio, l’australiana Molly Taylor, navigata dall’inglese Seb Marshall, hanno concluso con onore la gara nonostante le difficoltà incontrate nelle prime prove speciali.

Nel corso della prima giornata di gara, l’equipaggio della United Business è stato protagonista di una lieve uscita di strada nella prima prova speciale ma nonostante i danni riportati, sono riusciti a concludere le prime tre prove speciali ed a rientrare all’assistenza dove il team ha prontamente riparato la vettura Citroen DS3 R3 consentendo loro di proseguire e terminare la prima tappa. Durante la seconda ed ultima giornata Molly e Seb, hanno avuto un progressivo miglioramento dei risultati grazie anche al sempre miglior feeling raggiunto con la vettura della BP Racing.

Molly Taylor ha dichiarato: “Dopo il tempo perso nella prima prova abbiamo badato a riportare la vettura all’assistenza, dove i ragazzi del Team hanno fatto un lavoro fantastico per rimetterla in sesto. Poi nel secondo giro di venerdì e durante la giornata di sabato abbiamo puntato solo ad acquisire esperienza piuttosto che strafare; c’è tanto da imparare! Nelle prove speciali di sabato siamo andati sempre meglio anche se non come avremmo voluto, ma ci siamo concentrati per arrivare al traguardo. Questa è la prima gara, una gara molto difficile che non conoscevo, così come era la prima volta che guidavo in gara la Citroen DS3 R3, averla portato al traguardo era l’obiettivo che Pier Liberali di United Business ci aveva dato, lo abbiamo raggiunto, per le prossime gare in programma ho la consapevolezza che faremo sempre meglio, perché quanto ho a disposizione, gomme Pirelli, vettura e team sono un pacchetto tecnico – sportivo fantastico. Gara dopo gara , ci toglieremo tante soddisfazioni.”

I prossimi impegni, come da programma stabilito, per l’equipaggio della United Business saranno in Italia al Rally Coppa Città di Lucca ed a seguire il Neste Rally Finland e l’ADAC Rally Deutschland.