Esordio questo fine settimana in Slovenia al Rally di Velenje per i portacolori della Rubicone Corse Piercarlo Donda e Monica Bellini a bordo di una Citroen Saxo di classe N2.
Per il duo goriziano si tratta dell’esordio, infatti per Piercarlo si tratta del passaggio sul sedile di sinistra dopo dieci anni passati a dettare note mentre per Monica si tratta dell’esordio assoluto nei rally. La gara prevede lo svolgimento di un totale di 9 prove speciali asfaltate per oltre 90 km tra sabato e domenica di cui una prova spettacolo a conclusione della prima giornata di gara.
“Non sarà una gara facile – commenta Piercarlo che come naviga ha già partecipato due volte alla gara slovena – in quanto gli asfalti sloveni sono molto viscidi e le prove piene di insidie. Il nostro obiettivo è quello di portare a termine questa gara per fare esperienza in vista del prossimo impegno che prevedibilmente sarà il 1 luglio sempre in Slovenia per il Rally di Maribor”.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…