Il challenge rally di Seconda Zona prosegue il suo cammino con annessi i propri trofei: il prossimo fine settimana, complice l’annullamento del Rally delle Polizie, i monomarca Renault New Clio R3 e Twingo Gordini-Zona B si disputeranno sugli asfalti veneti del Rally del Bellunese, gara organizzata dalla Tre Cime Promotor e giunta all’ edizione numero 27.

Il team bresciano New Driver Racing, per l’occasione, schiererà due vetture entrambe di casa Renault: una New Clio R3C affidata a Michele Sassano e Beniamino Bianco ed una New Twingo Evo di classe R2B per Luigi Paracchini e Roberto Mometti.

Il 41enne bresciano Michele Sassano e il 43enne lecchese Beniamino Bianco saranno all’esordio con la 2000 cc della New Driver Racing: i due annunciano che proseguiranno la stagione “griffata” Renault con il team di Montirone. Sassano, che da pilota vanta esperienze al volante di Opel Corsa, Renault Clio S1600, Clio Williams ed R3C, ha anche gareggiato come navigatore in occasione del prestigioso Monza Rally Show.

Stessa marca ma differente modello: Paracchini e Mometti trovatisi in abitacolo per la prima volta sulle strade del Rally dei Laghi, proseguiranno il loro percorso nel monomarca Twingo cercando di maturare esperienza e risultati; Paracchini è un gentleman che già da due anni si cimenta nel monomarca Renault. Sulle strade varesine, i due alfieri della NDR conclusero settimi di categoria ed ora puntano a raccogliere altri punti preziosi.

La corsa si disputerà domenica 24 giugno a partire dalle ore 07:40 fino alle ore 18:00. Sono previste tre prove speciali da ripetersi per tre volte: “Cresiomaggiore”, “Trichiana” e “Limana”.