L’equipaggio della Due Gi Sport composto da Enrico Emanuelli ed Elena Giovenale, a bordo della Renault Clio RS N3 della Dierre Corse, porta a termine il suo primo impegno stagionale al 48° Rally delle Valli Ossolane disputatosi lo scorso week end.

Enrico Emanuelli, alla sua seconda gara dopo il debutto agonistico avvenuto lo scorso anno alla Ronde di Bagnolo, aveva messo come suo principale obbiettivo per questo rally il divertimento, oltre a quello di fare ulteriore esperienza alla guida di questa Renault Clio RS.

Il maltempo, che ha condizionato gran parte della gara, ha rischiato di pregiudicare lo scopo principale dell’equipaggio rosso-blu, ma ha consentito ad Emanuelli di “farsi le ossa” sul fondo reso insidioso dalla pioggia, riuscendo, alla fine, anche a divertirsi, come ci racconta al termine della gara.
“Sono soddisfatto di come è andata: nonostante il tempo è stata una bella gara e sia io che Elena ci siamo divertiti e siamo rimasti colpiti dal calore e dal numero di persone che hanno seguito questo rally sia lungo le speciali che lungo il percorso che ci portava verso i tratti cronometrati. La gara è stata molto impegnativa, ma, grazie anche all’esperienza della mia navigatrice, sono riuscito a portarla a termine.”.

Enrico Emanuelli ed Elena Giovenale hanno chiuso così il loro impegno giungendo al traguardo di Crevadossola su Renault Clio RS al dodicesimo posto di Classe N3.

“Voglio ringraziare i ragazzi della Dierre Corse per come hanno lavorato durante tutto il week end di gara”, dice Elena Giovenale, che conclude “Enrico è stato molto bravo, era alla sua seconda gara e si è trovato ad affrontare situazioni che spesso hanno messo in crisi piloti con molta più esperienza. In alcuni tratti di speciale, oltre alla pioggia battente, ha dovuto fare i conti anche con la nebbia; quindi voglio fargli i complimenti per come ha affrontare la gara.”.