Emanuelli e Giovenale concludono il 48° Rally Valli Ossolane

L’equipaggio della Due Gi Sport composto da Enrico Emanuelli ed Elena Giovenale, a bordo della Renault Clio RS N3 della Dierre Corse, porta a termine il suo primo impegno stagionale al 48° Rally delle Valli Ossolane disputatosi lo scorso week end.

Enrico Emanuelli, alla sua seconda gara dopo il debutto agonistico avvenuto lo scorso anno alla Ronde di Bagnolo, aveva messo come suo principale obbiettivo per questo rally il divertimento, oltre a quello di fare ulteriore esperienza alla guida di questa Renault Clio RS.

Il maltempo, che ha condizionato gran parte della gara, ha rischiato di pregiudicare lo scopo principale dell’equipaggio rosso-blu, ma ha consentito ad Emanuelli di “farsi le ossa” sul fondo reso insidioso dalla pioggia, riuscendo, alla fine, anche a divertirsi, come ci racconta al termine della gara.
“Sono soddisfatto di come è andata: nonostante il tempo è stata una bella gara e sia io che Elena ci siamo divertiti e siamo rimasti colpiti dal calore e dal numero di persone che hanno seguito questo rally sia lungo le speciali che lungo il percorso che ci portava verso i tratti cronometrati. La gara è stata molto impegnativa, ma, grazie anche all’esperienza della mia navigatrice, sono riuscito a portarla a termine.”.

Enrico Emanuelli ed Elena Giovenale hanno chiuso così il loro impegno giungendo al traguardo di Crevadossola su Renault Clio RS al dodicesimo posto di Classe N3.

“Voglio ringraziare i ragazzi della Dierre Corse per come hanno lavorato durante tutto il week end di gara”, dice Elena Giovenale, che conclude “Enrico è stato molto bravo, era alla sua seconda gara e si è trovato ad affrontare situazioni che spesso hanno messo in crisi piloti con molta più esperienza. In alcuni tratti di speciale, oltre alla pioggia battente, ha dovuto fare i conti anche con la nebbia; quindi voglio fargli i complimenti per come ha affrontare la gara.”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago