Importante successo tra le mura amiche per la scuderia Selvinese che al Prealpi Orobiche Irc si impone come miglior squadra. I risultati “utili” sono quelli di Oldrati, 3°, Cortinovis 5° e Capelli 8°; quest’ultimo balza in testa al campionato Irc Cup Pirelli. Ghelfi vince la classe Fa7.

La tappa bergamasca del campionato Irc è stata un vero successo per la scuderia Giesse Promotion, gruppo che ha anche collaborato con l’Automobil Club locale per la fase organizzativa.

La scuderia guidata da Flavio Savoldelli- che da pilota vinse l’edizione 2007 del Prealpi Orobiche- si aggiudica il titolo tra i sodalizi grazie alla prova superlativa dei propri portacolori: Devid Oldrati (foto sopra), tornato a condividere l’abitacolo con Tania Canton, ha portato a podio la Citroen C4 TamAuto dopo ben sette mesi di lontananza dalle corse. La quinta posizione causata da una foratura, non ha invece tolto il sorriso a Cortinovis (sotto a destra) e Benigno, al debutto sulla Ford Fiesta Wrc del team A-Style; il pilota di Selvino ha perso quasi un minuto sulla Pianca1 mentre negli stage successivi ha addirittura sfiorato lo scratch. Ottavo e terzo di classe S2000 invece Stefano Capelli che con Elio Tirone e la solita Peugeot 207 S2000 della Roger Tuning ottiene un risultato utile al campionato Irc Cup; complice anche la dipartita di Paccagnella, il driver di Almenno con il terzo posto di categoria alle spalle di Gamba e Manzini sale al comando assoluto della serie asfaltata.

L’altra nota positiva arriva dai coniugi di Bonate Sopra Loris Ghelfi e Michela Locatelli che su Renault Clio Williams by Top Rally (foto sotto) si aggiudicano la classe FA7 mettendo dietro avversari come i Pulici o Casano.

Gara insipida per stessa definizione del pilota, quella di Andera Sala con alle note Fulvio Florean (New Clio Erreffe): partiti con ambizioni di podio di classe R3C il driver di Cirié ed il copilota savonese, si devono accontentare della sesta piazza di classe.

Si accontenta eccome Fausto Poli sulla C2 R2B della VieffeCorse; alla terza gara della vita, il pilota di Colzate, insieme a Manuel Pezzoli si tiene stretta la 41° posizione assoluta!

Grossi problemi specie nella prima tappa allontanano irrimediabilmente Marco Belli nella classifica generale: il pilota reggiano, su Mitsubishi Lancer Evo X chiude infatti al 53° posto.

Seconda gara della vita e podio di classe N3 per Gianluca Crippa e Giada Pecis: con una Clio Fase Uno l’equipaggio di Almenno ha saputo tenere un buon ritmo costante che ha fruttato il terzo posto.

Il Campionato Irc Cup – Pirelli parla sempre più bergamasco!