GIP RACING DON CARLOS di nuovo ai nastri di partenza del fitto calendario del Challenge di VI zona. Quindici giorni dopo le notevoli performance dei propri portacolori al Rally Abeti, dove è stata vinta la Coppa riservata alle scuderie, il sodalizio termale si ripropone, questo fine settimana, al Rally Alta Valdicecina, in provincia di Pisa.

Ai nastri di partenza ci sarà quella che è stata oramai ribattezzata “la famiglia da corsa”, vale a dire Cristiano Matteucci e Barbara Lencioni. Al Rally, che avrà come quartier generale la cittadina di Castelnuovo Valdicecina, Matteucci si riproporrà in coppia con David Castiglioni al volante della Peugeot 207 S2000 firmata PA Racing, mentre Lencioni, sulla Renault Clio R3 (anch’essa della PA Racing) verrà affiancata dal giovane Alessio Pellegrini in quanto la sua abituale copilota Alessandra Benedetti sarà impegnata altrove.

“Vediamo l’effetto che fa – dice Matteucci – tornare al voltante della 207. La gara in Valdicecina è molto tecnica, alterna tratti guidati ad altri molto veloci, serve avere massima concentrazione. Se poi farà caldo avremo un avversario in più, comunque sia puntiamo al podio assoluto”.

“Riprendo a correre dopo poco più di un mese – commenta Lencioni – dopo quindi la gara di Follonica. Non avrò al mio fianco Alessandra in quanto sarà impegnata in altro evento, correrò con Alessio Pellegrini, di sicuro faremo del nostro meglio per portare alla Scuderia ed alla PA Racing un risultato decoroso.”

Sabato 16 giugno alle ore 19.01 avrà luogo la partenza della prima vettura dalla centrale Piazza Roma di Castelnuovo Val di Cecina. Quindi, doppia ripetizione della prova speciale denominata “Montecastelli” di 11,10 Km per poi vedere entrare i concorrenti nel riordino notturno previsto nel parcheggio delle Officine Enel di Larderello. Domenica 17 il resto della gara con le prove di “Micciano” di Km. 10,50; “Palagetto” di Km. 5,85 e “Sasso Pisano” di Km. 10,80 da ripetersi tutte due volte con arrivo finale a Castelnuovo Val di Cecina alle ore 17.00. Il percorso totale misura Km. 302,800 dei quali Km. 76,500 di distanza competitiva.