GIP Racing Don Carlos al via del Valdicecina

GIP RACING DON CARLOS di nuovo ai nastri di partenza del fitto calendario del Challenge di VI zona. Quindici giorni dopo le notevoli performance dei propri portacolori al Rally Abeti, dove è stata vinta la Coppa riservata alle scuderie, il sodalizio termale si ripropone, questo fine settimana, al Rally Alta Valdicecina, in provincia di Pisa.

Ai nastri di partenza ci sarà quella che è stata oramai ribattezzata “la famiglia da corsa”, vale a dire Cristiano Matteucci e Barbara Lencioni. Al Rally, che avrà come quartier generale la cittadina di Castelnuovo Valdicecina, Matteucci si riproporrà in coppia con David Castiglioni al volante della Peugeot 207 S2000 firmata PA Racing, mentre Lencioni, sulla Renault Clio R3 (anch’essa della PA Racing) verrà affiancata dal giovane Alessio Pellegrini in quanto la sua abituale copilota Alessandra Benedetti sarà impegnata altrove.

“Vediamo l’effetto che fa – dice Matteucci – tornare al voltante della 207. La gara in Valdicecina è molto tecnica, alterna tratti guidati ad altri molto veloci, serve avere massima concentrazione. Se poi farà caldo avremo un avversario in più, comunque sia puntiamo al podio assoluto”.

“Riprendo a correre dopo poco più di un mese – commenta Lencioni – dopo quindi la gara di Follonica. Non avrò al mio fianco Alessandra in quanto sarà impegnata in altro evento, correrò con Alessio Pellegrini, di sicuro faremo del nostro meglio per portare alla Scuderia ed alla PA Racing un risultato decoroso.”

Sabato 16 giugno alle ore 19.01 avrà luogo la partenza della prima vettura dalla centrale Piazza Roma di Castelnuovo Val di Cecina. Quindi, doppia ripetizione della prova speciale denominata “Montecastelli” di 11,10 Km per poi vedere entrare i concorrenti nel riordino notturno previsto nel parcheggio delle Officine Enel di Larderello. Domenica 17 il resto della gara con le prove di “Micciano” di Km. 10,50; “Palagetto” di Km. 5,85 e “Sasso Pisano” di Km. 10,80 da ripetersi tutte due volte con arrivo finale a Castelnuovo Val di Cecina alle ore 17.00. Il percorso totale misura Km. 302,800 dei quali Km. 76,500 di distanza competitiva.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago