Saranno nove gli equipaggi della Vm Motor Team che cercheranno di ben figurare al 38° Rally della Coppa d’Oro in programma sabato 16 e domenica 17 Giugno.

I primi portacolori a prendere il via sabato dall’Hotel Diamante di Spinetta Marengo saranno Gianluca Verna e Davide Rossello che parteciperanno in classe S2000 accompagnati dai compagni di scuderia Giuseppe Roberto Bevacqua e Nicola Berutti.

Verna – Rossello affronteranno i tratti cronometrati predisposti dal Club della Ruggine a bordo di una Peugeot 207 gestita dal Team Balbosca che li ha già portati sul gradino più alto del podio al Rally Race “I colli di Casale Monferrato” e al Rally “Città di Torino”.

Giuseppe Roberto Bevacqua; dopo l’esperienza al Rally della Lanterna (gara valevole per il campionato TRA); tornerà ad essere affiancato da Nicola Berutti, ventitreenne copilota di Mondovì. L’equipaggi affronterà la manifestazione a bordo di una Peugeot 207 preparata dalla factory bergamasca Colombi.

In classe R3, con una Renaul Clio preparata dal Team Miele, prenderà il via Luca Roggero in coppia con Gianluca Saglietti.

La Vm Motor Team sarà presente anche in classe N4 con Donato che porterà in gara la sua Subaru gestita da Bertino.

Sfida interna in classe A7, dove prenderanno il via due equipaggi: Poratto – Celesia e Alternin – Sini. I primi saranno a bordo di una Renault Clio, mentre i secondi saliranno per la seconda volta a bordo di una Honda Civic. In classe A6 si riformerà uno “storico equipaggio Vm Motor Team”: Moreno Voltan, con alle note Gianmauro Porta, porteranno al debutto una nuovissima C2 Maxi.

A chiudere gli equipaggi Vm Motor Team: Bottini – Oldano (classe N2) e Foglino – Demartini (classe FN2).

Il programma della manifestazione prevede, dopo la partenza sabato alle ore 20.41, la “Super Prova Speciale Coinor”. Nella giornata di domenica sono sei le prove che verranno affrontate dagli equipaggi, per un totale complessivo di 71,84 chilometri cronometrati.

L’arrivo è previsto per le ore 18.15 a Spinetta Marengo nella splendida cornice dell’Hotel Diamante.