Grandi risultati per l’ A.S.D. Piloti Sipontini

Quella appena trascorsa è stata una Domenica piena di risultati per l’A.S.D. Piloti Sipontini presente sui campi di gara del 4° Rally città di Cellole, in provincia di Caserta, ed alla 55^ Coppa Selva di Fasano.

Nella gara Campana, valevole per il Challenge 7^ zona e con vincitore assoluto il pugliese Laganà su Mitsubishi Lancer evo X R4 della Vomero racing in 39’37.4, ha visto la partecipazione di 4 equipaggi della Piloti Sipontini.
Miglior risultato per Solitro Bartolomeo – Navarra Rosario su Peugeot 206 RC, che hanno percorso i 61 Km di Prove Speciali in 44’57.4 classificandosi in 16^ posizione assoluta e vincitori del gruppo A e della classe A7.
I sipontini D’errico Francesco – Cotrufo Saverio su Citroen Saxo VTS, in 48’37.1 hanno ottenuto la 20^ posizione assoluta e secondi di classe N2, mentre La Torre Raffaele navigato dall’esordiente Navarra Nicola su Opel Astra hanno ottenuto la 25^ posizione assoluta e vincitori della classe FA7 in 52’10.4.
Unico ritiro per Abate Cosimo – Garzuoli Christian su Renault Clio RS a causa della rottura del parabrezza anteriore.
Invece, nella gara pugliese valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna, il pilota sipontino Totaro Matteo su Renault Clio Cup, ha conseguito la 54^ posizione assoluta, 14°di gruppo e 5° di classe in 6:10.37 con una media di 106 Km/h.

I piloti si sono detti soddisfatti dei risultati conseguiti e contenti di aver pubblicizzato sulle proprie fiancate il 1° Rally “Porta del Gargano” – 2^edizione nonché i major sponsor dell’associazione. Particolare contentezza è stata manifesta dal navigatore Nicola Navarra, allievo del corso navigatori organizzato lo scorso Febbraio, ed esordiente con i piloti ed i colori della medesima associazione.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

4 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago