Correre sulle strade bianche del Rally di San Marino è il sogno di molti piloti. Ancora una volta la FAMS ha inserito, tra quelle che potranno partecipare alla gara, le vetture fuori omologazione CSAI e FAMS che saranno iscritte al Rally valido per Intercontinental Rally Challenge.
Una sfida molto stimolante nella quale i piloti potranno misurarsi con i piloti più forti al mondo con una delle vetture che hanno fatto la storia della specialità qualche anno fa e ancor oggi sono in grado di offrire spettacolo ed emozioni agli appassionati.
Via libera quindi alle vetture fuori omologazione da iscrivere nei gruppi FA e FN: Lancia Delta, Ford Escort, Renault Clio, Subau Impreza, Mitsubushi Lancer, Opel Corsa e Opel Astra e tutte le Peugeot che hanno animato i trofei monomarca degli ultimi decenni.
Un bel regalo per questo 40° anniversario sarà la grande visibilità che l’IRC, Intercontinental Rally Challenge porterà alla gara e a tutti i suoi partecipanti e alle grandi signore del passato.
È l’occasione migliore per rispolverare queste vetture e il modo più romantico per celebrare i 40 anni della corsa sammarinese così ricca di storia.
Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 28 giugno.
Foto di liberatiarts
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…