Chiuse le iscrizioni al 1° Slalom Politium, l’A.S.D. Sicilia Racing ha raccolto oggi 24 partecipanti. L’autoslalom in programma domenica 1 luglio a Polizzi Generosa, proprio nel cuore delle Madonie, nel tratto della SS. 643 Chiaretta-Polizzi, celebrerà il “Memorial Calogero David ed Enzo Macaluso”. Un tratto ormai conosciuto dagli specialisti degli autoslalom, composto sempre dai 2850 metri che dal Km 8+400 sino all’ingresso di Polizzi Generosa avranno come cornice lo splendido scenario madonita con il suo panorama mozzafiato.
La manifestazione automobilistica inaugurerà inoltre il “Challenge dei due Comuni” che comprende l’autoslalom di Polizzi e l’autoslalom “Scillato-Le Fonti”. Tutti i partecipanti alle due gare saranno automaticamente e gratuitamente iscritti al “Challenge dei due Comuni”, che prevede interessanti premi.
Tra i partenti occhi puntati sulla Radical Pro Sport 1600 di Fabrizio Minì e sui 4 prototipi Fiat condotti da Lucio Naselli, Antonio Cannatella, Mimmo Faso e Tonino La Placa. L’affetto di tanti concittadini appassionati e la collaborazione dello staff della Sicilia Racing ha messo nelle migliori condizioni il Sindaco di Polizzi Generosa Patrizio David e l’Assessore allo Sport Vincenzo Cascio, i quali hanno voluto ridare questo importante momento di promozione ad una gara che nel 2010 ha vissuto il grave lutto del pilota polizzano Enzo Macaluso, prima di essere fermata l’anno successivo a causa dell’interruzione della SS. 643 per caduta massi.
Il primo appuntamento sarà dunque domenica mattina quando i motori si accenderanno a partire dalle ricognizioni ufficiali, previste alle ore 9.00, che precederanno le due salite cronometrate. La premiazione prevista alle 16.30 in piazza SS Trinità concluderà il 1° Slalom Politium.
http://www.rally.it/wp-content/uploads/2012/07/iscrittipolitium.pdf
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…