Inizia bene il primo fine settimana di giugno per PA Racing. Quattro vetture sono state schierate questo fine settimana dal team orobico, e nessuna ha accusato il minimo problema, segno di grande affidabilità e del lavoro di preparazione svolto in officina.

Rallye Du Chablais

Nicolas Althaus, al suo terzo impegno stagionale al volante della Peugeot 207 S2000, centra un altro importante podio nel Campionato Svizzero. Complice la presenza di Sébastien Loeb al volante della Citroen ufficiale, con il quale l’otto volte campione del mondo ha vinto tutte le prove speciali, il forte pilota svizzero si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio. Anche in questa gara Nicolas Althaus era navigato dal connazionale Alain Ioset.
Il gentleman driver Axel Rietschin, al debutto assoluto su una Super 2000, navigato da Isabelle Crausaz, a tre prove speciali dal termine della gara ha dovuto fermarsi a scopo precauzionale onde evitare una provabile rottura del propulsore a causa di un “fuori giri” avuto nell’ultima tornata di prove effettuate. Resta la soddisfazione dell’esperienza al volante della potente vettura a quattro ruote motrici della casa del leone.

Rally Bettola

Obiettivo raggiunto per Elia Bossalini e la PA Racing. Dopo la partecipazione alle prime due gare dell’IRC, Elia ha preferito dilettare il numeroso pubblico presente sulle speciali e di onorare chi lo supporta nella stagione nella gara di casa. Bossalini è andato in testa alla gara sin dalla prima prova speciale ed ha saputo reggere gli attacchi dell’indomita concorrenza. Per il ventisettenne piacentino, navigato da Enrico Bracchi, è il primo podio assoluto della sua carriera.

Rally Prealpi Orobiche

L’IRC Cup torna a Bergamo dopo cinque anni Alessandro Perico ritrova il podio di casa nella gara che l’ha già visto sul più alto gradino del podio nel 2009. Perico dominatore assoluto della gara ha ottenuto il miglior tempo su tutte le prove speciali con una vettura che, anche se non di ultimissima generazione rispetto alle più moderne WRC, ha saputo reggere l’agguerrita concorrenza. La vettura messa a disposizione dalla D-Max di Max Beltrami si è rivelata perfetta e non ha accusato il minimo problema. Grazie a tutto il team di Vedano Olona e alle coperture Pirelli che, anche in una giornata di caldo afoso hanno fatto il loro lavoro, l’equipaggio Perico-Carrara ha potuto scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della gara bergamasca.

Continua a fare esperienza il giovane Matteo Allegretti. Buoni riscontri cronometrici hanno dimostrato al giovane frusinate che il lavoro svolto al volante della Renault Clio R3 è in giusta direzione. In vista del prossimo impegno al Rally Casentino Matteo effettuerà una sessione di test per migliorare ancora il suo feeling con la vettura della casa francese.