Andreas Mikkelsen non ce la fa nella sua corsa contro Hanninen ed è costretto al ritiro durante la speciale di apertura di questa seconda tappa del Rally di Ypres. Il campione uscente dell’IRC stava cercando di spingere per tentare di superare la Skoda Fabia S2000 di Juho Hanninen, ma ha rotto la giunzione e la sospensione dopo un’uscita di strada a circa metà speciale.
Dopo il Rally di Ungheria svoltosi lo scorso Settembre questo è uno dei pochi incidenti che ha visto protagonista il pilota Norvegese.
Mikkelsen comunque non è l’unico ad essere uscito dai giochi, anche il leader della due ruote motrici, Kris Princen, esce di strada con la sua Renault Megane RS, mentre Patrick Flodin spera ora in un podio al suo primo debutto con la Ford Fiesta S2000 del Petter Solberg Engineering team.
L’incidente di Mikkelsen non ha comunque inferto un grosso danno nella classifica piloti IRC, Jan Kopecky che è a soli 6 punti da Mikkelsen non partecipa al rally, mentre Juho Hanninen anche se vincesse dovrebbe ancora recuperare 21 punti per superare Mikkelsen. Inoltre Andreas Mikkelsen è l’unico pilota che parteciperà a tutti gli eventi del calendario IRC 2012.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…