Un avvio prevedibile quello del Rally di Ypres, con Juho Hanninen con la Skoda Fabia S2000 davanti a tutti ed Andreas Mikkelsen che, dopo un’uscita di strada sulla quinta speciale, a fatica mantiene la quarta posizione. Mikkelsen riesce comunque a regalarsi per il suo 23esimo compleanno la vittoria della prima prova speciale, ma la scelta delle gomme a mescola media con molti tagli rende instabile la sua vettura, Hanninen d’altro canto fa la scelta perfetta montando gomme a mescola dura.
Se Mikkelsen non avesse frenato in ritardo e non fosse uscito fuori strada avrebbe potuto gestire meglio la gara domani: “Stavo cercando di non far allontanare troppo Hanninen, ma ho perso un minuto e tentero’ il tutto e per tutto domani. Dovrò essere veloce.”
Le 12 speciali di domani decreteranno il vincitore e Hanninen potrebbe portare a casa la sua decima vittoria nell’IRC: “La prima speciale non è stata facile perchè scivolava moltissimo, ma non è stata una cattiva giornata e sono contento di essere al comando. Non uscire di strada è il mio unico obiettivo per domani”, è stato il commento di Hanninen a fine giornata.
Freddy Loix, che ha chiuso la prima giornata di rally in seconda posizione assoluta, ha avuto qualche problema quando Mikkelsen, che era poco più avanti, è rientrato in strada facendo perdere secondi preziosi al pilota della Peugeot 207 S2000.
Patrik Flodin, al suo debutto con la Ford Fiesta S2000 del Petter Solberg Engineering team, chiude in quinta posizione assoluta.
Domani i piloti dovranno affrontare 12 speciali ad iniziare dalla Heuvelland di 26,75 km.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…