Il secondo rally stagionale della Zona B relativo ai trofei monomarca Renault ha fruttato alla New Driver Racing ben 50 punti totali.

Sulle difficili prove speciali venete del Rally del Bellunese, variato rapidamente nella struttura proprio alla vigilia, due equipaggi bresciani gareggiavano con i colori del sodalizio di Montirone: Sassano-Bianco e Paracchini-Mometti.

Michele Sassano, al debutto con i colori della NDR, ha condotto la Renault New Clio R3C navigata da Beniamino Bianco; il 42enne pilota è stato costante nei tempi e nelle posizioni e alla fine il settimo posto di classe lo soddisfa perché, dopo quasi un anno di astinenza dalle competizioni, gli dà la possibilità di incamerare ben 24 punti di Trofeo R3.

Sono invece otto i punti conquistati dal bresciano Luigi Paracchini e dal varesino Roberto Mometti che con la New Twingo Gordini blu e bianca disputavano la loro seconda gara insieme. L’esperienza accumulata è stata utile al gentleman lombardo al fine di migliorare la propria tecnica dato che Paracchini disputava per la prima volta la corsa bellunese. Ora nella classifica di Trofeo Paracchini sale a quota 26 punti.

Prossimo appuntamento della NDR nei trofei griffati Renault sarà il Rally Circuito Città di Cremona.