La New Driver Racing conquista punti importanti al Rally del Bellunese

Il secondo rally stagionale della Zona B relativo ai trofei monomarca Renault ha fruttato alla New Driver Racing ben 50 punti totali.

Sulle difficili prove speciali venete del Rally del Bellunese, variato rapidamente nella struttura proprio alla vigilia, due equipaggi bresciani gareggiavano con i colori del sodalizio di Montirone: Sassano-Bianco e Paracchini-Mometti.

Michele Sassano, al debutto con i colori della NDR, ha condotto la Renault New Clio R3C navigata da Beniamino Bianco; il 42enne pilota è stato costante nei tempi e nelle posizioni e alla fine il settimo posto di classe lo soddisfa perché, dopo quasi un anno di astinenza dalle competizioni, gli dà la possibilità di incamerare ben 24 punti di Trofeo R3.

Sono invece otto i punti conquistati dal bresciano Luigi Paracchini e dal varesino Roberto Mometti che con la New Twingo Gordini blu e bianca disputavano la loro seconda gara insieme. L’esperienza accumulata è stata utile al gentleman lombardo al fine di migliorare la propria tecnica dato che Paracchini disputava per la prima volta la corsa bellunese. Ora nella classifica di Trofeo Paracchini sale a quota 26 punti.

Prossimo appuntamento della NDR nei trofei griffati Renault sarà il Rally Circuito Città di Cremona.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago