La Renault con Tassone, Andolfi e Pajunen è pronta per il Rally San Crispino

Al Rally di SanCrispino riprendono le ostilità per il Campionato italiano Rally: la corsa eugubina non consentirà di incamerare punti per il Trofeo ma solo il montepremi. In lizza per il titolo “Junior” ci sono Andolfi, Pajunen e Tassone con leTwingo Gordini Evo.

Il Campionato Italiano Rally riprenderà il suo cammino dalla splendida città di Gubbio dopo la triste parentesi del recente Targa Florio. Al 25° Rally San Crispino ci saranno tre moschettieri di casa Renault anche se la corsa organizzata dalla Rubicone Eventi non avrà validità per il Trofeo Twingo R2 Top: sugli sterrati umbri il ligure Fabrizio Junior Andolfi, il finlandese Mikko Pajunen ed il piemontese Michele Tassone faranno fronte comune per portare più punti possibili alla casa della Régie nel contesto del Cir Junior.

La sesta tappa del Cir, come ampiamente previsto dal regolamento, non permetterà infatti ai piloti citati di incamerare punti nella graduatoria di monomarca ma nonostante ciò la Sport Team Equipment- che si occupa della promozione dei trofei, in concerto con Renault Italia, ha voluto istituire un cospicuo montepremi-gara per incentivare la partecipazione. Attualmente la classifica Junior vede al comando Nucita (Citroen C2) con 170 punti seguito da Campedelli (Citroen Ds3) a 162,5. Andolfi (Renault Twingo) occupa la terza posizione con 136 punti mentre alle sue spalle c’è il compagno di team Pajunen (Renault Twingo) con 131mentre staccato di dieci lunghezze troviamo Tassone, quinto in graduatoria.

Lo start del San Crispino avverrà alle ore 12:00 di venerdì 29 giugno mentre la bandiera a scacchi verrà sventolata alle di sabato 30 giugno dopo che gli equipaggi avranno percorso circa centoventi chilometri di prove speciali sulle strade bianche di Mesola, San Bartolomeo, Santa Cristina e Nerbisci.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

1 mese ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

2 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 mesi ago