Molto positivo il bilancio della New Driver Racing al termine del 29° Rally delle Prealpi Orobiche, impegnativa gara bergamasca valevole per l’Irc Cup Pirelli. Il team di Montirone schierava ben tre vetture all’interno della classe R2B tra cui due Citroen C2 ed una Twingo.

Proprio la millesei Gordini di casa Renault ha fatto la voce grossa con il duo composto da Ilario Bondioni e Tommaso Rocco; al debutto sulla piccola New Twingo, il pilota di Bienno ed il navigatore di Adro hanno dato filo da torcere al capoclassifica di trofeo, Vescovi. “Sono davvero contento di aver provato la Twingo; mi sembra davvero un’ottima vettura –ha detto il pilota camuno- e il fatto di essermi iscritto al trofeo anche se per solo una gara, mi ha dato diritto ai premi in denaro; questa è un’ottima notizia!” Bondoini si è insediato in seconda posizione di classe già dalla Ps2 e da lì non si è più mosso respingendo gli attacchi dei rivali e, anzi, andando a vincere anche una prova speciale: la Selvino2.

Non male è andata a Graziano Nember e Mattia Pedretti; in una classe davvero numerosa, essere la prima “non Twingo” all’arrivo deve essere motivo di soddisfazione; il pilota di Denno, con il naviga bergamasco (di Fonteno) spera di andare a podio dalla prossima gara del Casentino migliorando così la quarta posizione di R2 colta sulle strade lombarde.

Tanto divertimento per Giulio Panteghni Diego Reboldi: di nuovo insieme nell’abitacolo, il duo bresciano ha portato la propria C2-NDR in nona piazza nonostante la rottura del filo della frizione.

“Chiudere secondi tra le scuderie di un rally così difficile- ha detto patron Doria- è un risultato davvero lusinghiero. Speriamo di continuare su questi standard!”