Non si è placato l’eco relativo al Rally Targa Florio, gara del Campionato Italiano Rally e valevole anche per il principale trofeo di casa Renault, il Twingo Gordini Top R2.

La prematura scomparsa di Gareth Roberts ha gettato tutti nello sconforto e parlare di sport dopo un episodio simile è davvero difficile.

Renault Italia si limita a redigere la nuova classifica di Trofeo alla luce della piena validità della gara sicula interrotta dopo la Ps8. Al comando si porta Pajunen che avendo vinto anche una speciale a pari merito con Nucita aggiunge un ulteriore punto nella graduatoria. Secondo, per la terza volta quest’anno, il ligure Andolfi mentre terzo è Tassone.

Tra dieci giorni, in occasione del Rally di San Crispino, Renault dà la possibilità di proseguire la lotta nel Campionato Junior mettendo in palio altri montepremi pur non assegnando punti ai fini della graduatoria del monomarca.

Si ricorda che ai fini della classifica finale del Trofeo Gordini Top, saranno tenuti validi quattro punteggi sulle cinque gare previste. Prossimo ed ultimo appuntamento sarà il Rallye di SanRemo che si correrà ad ottobre.