Leggendo al classifica del Rally Ronde del Ticino ci sarebbero tutti i motivi per essere felici: al debutto con la Mini JCW Wrc della Twister Corse, Giacomo Ogliari e Marco Verdelli hanno terminato in sesta posizione assoluta a soli 1”2 dalla quinta piazza. Se si guarda come è arrivato questo risultato però, il pilota varesino non nasconde un pizzico di amarezza: “La Mini della Twister è favolosa- ha detto “Jack” -e sapevamo che non avremmo potuto tenere il passo delle Wrc 2000. Il tempo realizzato nella Ps1 però ci ha galvanizzato e credevamo di poter puntare al podio ma poi, a causa del brutto incidente che ha causato la sospensione della Ps2 ci è stato attribuito un tempo altissimo: in Svizzera i tempi imposti vengono assegnati come anni fa accadeva da noi; morale: abbiamo pagato oltre un minuto da quei piloti che nella Ps precedente erano appaiati a noi…”

Dopo il sesto tempo assoluto in Ps1, Ogliari ha quindi pagato a caro prezzo il tempo imposto successivo che ha in parte recuperato con la Ps3 dove l’istruttore federale ha finito quarto. “Il meteo ha condizionato molto la gara elvetica-ha proseguito il pilota della DPD Group- così sull’ultima abbiamo azzardato delle gomme intermedie che però hanno retto solo fino a metà prova; da lì in avanti il diluvio ci ha consigliato di non esagerare e allora la quinta o sesta posizione era indifferente.”

Ogliari ha così terminato sesto assoluto e terzo tra le World Rally Car.

“Sono molto soddisfatto della vettura che si è rivelata davvero efficace e sincera anche sul bagnato. Il mio ottimo giudizio va esteso anche a tutti i tecnici della Twister Corse che sono stati molto professionali.”