PORTO CERVO RACING – Rally dei Nuraghi e del Vermentino

Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino, in programma questo week end, apre la stagione agonistica isolana; come nelle passate edizioni la scuderia schiera un nutrito numero di equipaggi e punta decisamente alla conquista dell’ennesima coppa scuderie ma anche alla vittoria nelle varie classi.

Nella classe S2000, Maurizio Diomedi con Antonello Bosa, godono dei favori del pronostico e saranno al via sulla consueta Peugeot 207 del preparatore bergamasco Colombi, alla prima apparizione con la nuova livrea BET1128; a contrastare l’™avvocato volante ci proveranno Vittorio e Tore Musselli, sempre più a loro agio con la Ford Fiesta che per la stagione in corso sarà quella della A-Style che ne curerà direttamente l’assistenza; stesso team, ma diversa auto, per il motivato Gerolamo Deiana, navigato per l’occasione da Mauro Turati, esordiente in classe S1600 con la Renault Clio.

Marco Canu e Marco Marceddu si propongono con la loro Mitsubishi Lancer come l’equipaggio da battere in N4 e puntano decisamente ai vertici della classifica assoluta.

La rappresentanza della scuderia in classe A7 è affidata a Marco Serra con la Peugeot 206 RC.
La FA7 vivrà sul confronto fra gli esperti omonimi Roberto Cocco, uno navigato da Paolo Masuri e l’altro da Claudio Mele, e l’arrembante Gianni “Pinky” Pitturru navigato da Igor Chiodino, tutti sulla sempre performante Renault Clio Williams.

Classe R2 con la Citroen C2 per Andrea Cocco coadiuvato da Paolo Cottu; ed FA6 con la Peugeot 106 per Marco Casalloni e Massimiliano Frau, i cui obbiettivi vanno ben oltre l’aggiudicazione della classe di appartenenza; identica vettura di quest’ultimo anche per Giovanni Ferreri e Salvatore Biancu.

Unico equipaggio femminile al via, su una Peugeot 206 N3, sarà quello composto da Lucia Brundu e dalla figlia Fiammetta Cannas.

In classe A5 Giuliano Tilocca, alle note Marco Ricci, con la Rover 105, ed in FA5 Sebastiano Sotgiu con Matteo Giovannini.
FN2 per Gianluigi Orrù e Marco Demontis su Peugeot 106 e A0 per Giovanni Santin navigato da Ivo Galletti.

Bartolbia84

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago