Power Car Team al Rallly Bellunese con un tris di vetture

Pur con fatica anche POWER CAR TEAM torna alla normalità dopo i fatti luttuosi della Targa Florio. La squadra il prossimo fine settimana sarà al via del 27° Rally Bellunese, valido come quarta prova del Challenge Rally Nazionali vi IV e V zona.
Ai nastri di partenza della gara a Santa Giustina la compagine scledense avrà tre diverse vetture, quindi con tre piloti che avranno obiettivi differenziati.

Punta ad un risultato di livello il veronese Roberto Righetti, al via con una Peugeot 207 S2000, dopo il suo concreto debutto al Rally di Schio meno di un mese fa. Ovvio che Righetti vorrà capitalizzare quanto imparato alla guida della francese in provincia di Vicenza, puntando certamente al podio assoluto.

Ad un risultato di livello punta anche, con la Renault Clio S1600 Matteo Daprà, non nuovo a risultati di spessore con la vettura della losanga, arrivata al massimo degli step evolutivi e sempre in grado di assecondare chi la guida.

Proseguirà anche l’avventura nel Trofeo Renault Twingo Gordini di zona B, con questa che sarà la seconda gara di stagione. POWER CAR TEAM, con Andrea Salvador, affiancato da Andrea Budoia, cercherà di mantenere la testa della classifica provvisoria conquistata con la prima uscita stagionale al Rally dei Laghi dello scorso marzo, puntando quindi ad un nuovo successo, quello che farebbe compiere al pilota della Scuderia Prealpi un concreto allungo sulla concorrenza.

Per quest’edizione, il Rally Bellunese ritorna alla classica formula di tre prove da ripetere tre volte, nove in totale, per 66,680 km. Le prove sono quellestoriche di Cesiomaggiore, Trichiana e Limana, con qualche piccola variazione rispetto alle scorse edizioni. Il percorso passa su un fondo asfalto di 269,730 km.
Partenza alle ore 7,40 di domenica 24 giugno ed arrivo alle 18,00.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago