Categories: Altri Rally

Primo test per Molly Taylor alla guida della Citroen DS3

Primo test della pilotessa Australiana al volante della Citroen DS3 R3T con la quale disputerà quattro gare: Geko Ypres Rally, Coppa Città di Lucca, Neste Rally Finland e ADAC Rally Deutschland.

Molly Taylor, il cui management sportivo sarà curato dalla United Business, ha provato oggi in Italia la Citroen DS3 – BP Racing con la quale disputerà quattro gare. Il programma dell’equipaggio Molly Taylor – Seb Marshall prevede la partecipazione al Geko Ypres Rally, valevole per il Campionato Europeo Rally FIA e per l’Intercontinental Rally Challenge, al Rally Coppa Città di Lucca ed a due gare del Campionato Mondiale Rally, il Neste Rally Finland e l’ADAC Rally Deutschland. Il test ha permesso all’equipaggio di prendere confidenza con la vettura, che usavano per la prima volta, e con le gomme Pirelli in vista della partecipazione al rally belga in programma tra due settimane.

Molly Taylor ha dichiarato: “Per me è un’opportunità fantastica, ed un gran passo avanti nella mia carriera. Avere la possibilità di lavorare con una squadra professionale ed una vettura diversa da quelle che ho guidato in precedenza mi permetteranno di imparare molto. Sto cercando di assorbire il più possibile; questa vettura offre molte possibilità di regolazione, stiamo cercando di capirla a mano a mano che facciamo strada. Abbiamo molto lavoro da fare quest’anno per acquisire esperienza; prenderemo quello che viene e cercheremo di trarne il massimo”.

Pier Liberali di United Business ha dichiarato: “Abbiamo iniziato questa collaborazione con Molly Taylor, perché crediamo in questa pilotessa che ha dimostrato di essere molto solida e veloce. Ritengo che sia una delle rallyste più veloci nel panorama mondiale attuale. Così come facciamo per tutti gli altri piloti professionisti dei quali curiamo il management, abbiamo preparato anche per lei un percorso a medio-lungo termine che prevede queste partecipazioni, anche se stiamo lavorando per incrementare il numero di gare alla quali sarà presente nel 2012. Per queste gare ci avvaliamo della struttura della BP Racing, con la quale già corre un altro nostro pilota, e che si è sempre dimostrata una factory molto preparata e professionale”.

Fabrizia Pons (Rappresentante della Commissione FIA Women in Motorsport) ha dichiarato: “Sono molto contenta che Molly abbia l’opportunità di guidare una vettura performante come la Citroen DS3: iniziare con Ypres rappresenta per lei una bellissima sfida, ma sono sicura che saprà farsi onore”.

Il Geko Ypres Rally partirà alle 16:25 di Venerdì 22 giugno, prima tappa con 6 prove speciali per 85 km, arrivo alle 22:54. Dopo la sosta notturna, partenza alle 9:50 di Sabato 23 giugno, seconda tappa con 12 prove speciali per 209 km, arrivo finale ad Ypres alle 22:39.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago