Andiamo subito al sodo. Le nuove categorie di S2000, le R5, dovranno avere un costo ridotto sia nell’ acquisto sia nella manutenzione. L’ ex capo Citroen, Quesnel, aveva indicato una somma di 170’000 per l’ acquisto delle nuove R5. Una cifra assolutamente vera e sensata, visto che le attuali S2000 costano 180’000. Una cifra che è circa la metà necessaria per l’ acquisto di una RRC come Mini o Fiesta (ovvero una WRC depotenziata).Le nuove R5 avranno un motore 1.6 turbo derivato da un’ unita di serie ma con piu potenza, ben 260cv contro gli attuali 220, grazie ad una flangia di diametro di 2mm piu grande, avra inoltre un cambio sequenziale meccanico a 5 marce. La novita piu succosa è che i 4 montanti-ammortizzatore dovranno essere tra loro uguali, il peso della vettura senza equipaggio è di 1150kg. Le nuove categorie di vetture si potrà iniziare a vederle sfrecciare sulle nostre ps da aprile 2013, con il debutto della 208 R5.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…