Continua l’avventura di BRC Racing Team e Butterfly Motorsport nel Trofeo Rally Asfalto 2012 con la Suzuki Swift alimentata a GPL guidata dall’equipaggio femminile Le Coultre-Boi.

Dopo l’ottimo esordio assoluto nel Rally della Lanterna, dove l’auto del BRC Racing Team ha dimostrato di poter competere ad armi pari con le sorelle alimentate a benzina cogliendo un ottimo settimo posto di categoria e chiudendo al 48° posto generale su 65 auto partecipanti, la Swift a GPL ha preso parte alla 26ª edizione del Rally del Salento, prova valida anche per il Trofeo Suzuki.

Partono bene Stephanie e Sonia che conquistano la terza posizione nel gruppo N2, mentendola fino alla prova speciale 5 “Palombara 2”.

Purtroppo nella prova speciale 6 “Torre Vado 2” insorgono alcuni problemi tecnici che fanno alzare i tempi medi di percorrenza dell’auto. Nonostante ciò le ragazze mantengono a denti stretti il vantaggio sugli inseguitori di categoria.

Una foratura nella prova speciale 7 di “Specchia 2” costringe l’equipaggio femminile ad una sosta di circa 10 minuti per il cambio gomma, operazione che le estromette praticamente dalla gara.

I problemi non impediscono però a Stephanie e Sonia di tagliare il traguardo, e di dimostare le loro capacità di guida e la qualità tecniche della Swift a GPL di BRC Racing Team.

“ Il caldo torrido con punte di 40° ha condizionato la gara di tutti i partecipanti alla competizione Salentina, sono molto dispiaciuta di avere forato sul secondo passaggio della PS Specchia, ero pronta a difendere la terza piazza con il coltello tra i denti, pazienza, ora il mio pensiero è già proiettato alla prossima gara in cui spero di poter dimostrare le potenzialità della Suzuki Swift alimentata a GPL del BRC Racing Team” commenta Stephanie.

Sonia Boi : “ Peccato, la sfortuna di una pizzicata alla gomma ci ha negato un piazzamento di tutto rispetto, volevo cogliere l’occasione di ringraziare tutto il Team che ci sta “corteggiando” come due principesse, Rino e Davide di Rorallysport, Roberto e Cristian di BRC Racing Team, Marco e Claudio della Butterfly Motorsport ci stanno seguendo in questo programma con grandissima professionalità e competenza . GRAZIE A TUTTI……….”