Rally del Salento: 3^ posizione del gr N2 per Stephanie con la Suzuki Swift GPL

Continua l’avventura di BRC Racing Team e Butterfly Motorsport nel Trofeo Rally Asfalto 2012 con la Suzuki Swift alimentata a GPL guidata dall’equipaggio femminile Le Coultre-Boi.

Dopo l’ottimo esordio assoluto nel Rally della Lanterna, dove l’auto del BRC Racing Team ha dimostrato di poter competere ad armi pari con le sorelle alimentate a benzina cogliendo un ottimo settimo posto di categoria e chiudendo al 48° posto generale su 65 auto partecipanti, la Swift a GPL ha preso parte alla 26ª edizione del Rally del Salento, prova valida anche per il Trofeo Suzuki.

Partono bene Stephanie e Sonia che conquistano la terza posizione nel gruppo N2, mentendola fino alla prova speciale 5 “Palombara 2”.

Purtroppo nella prova speciale 6 “Torre Vado 2” insorgono alcuni problemi tecnici che fanno alzare i tempi medi di percorrenza dell’auto. Nonostante ciò le ragazze mantengono a denti stretti il vantaggio sugli inseguitori di categoria.

Una foratura nella prova speciale 7 di “Specchia 2” costringe l’equipaggio femminile ad una sosta di circa 10 minuti per il cambio gomma, operazione che le estromette praticamente dalla gara.

I problemi non impediscono però a Stephanie e Sonia di tagliare il traguardo, e di dimostare le loro capacità di guida e la qualità tecniche della Swift a GPL di BRC Racing Team.

“ Il caldo torrido con punte di 40° ha condizionato la gara di tutti i partecipanti alla competizione Salentina, sono molto dispiaciuta di avere forato sul secondo passaggio della PS Specchia, ero pronta a difendere la terza piazza con il coltello tra i denti, pazienza, ora il mio pensiero è già proiettato alla prossima gara in cui spero di poter dimostrare le potenzialità della Suzuki Swift alimentata a GPL del BRC Racing Team” commenta Stephanie.

Sonia Boi : “ Peccato, la sfortuna di una pizzicata alla gomma ci ha negato un piazzamento di tutto rispetto, volevo cogliere l’occasione di ringraziare tutto il Team che ci sta “corteggiando” come due principesse, Rino e Davide di Rorallysport, Roberto e Cristian di BRC Racing Team, Marco e Claudio della Butterfly Motorsport ci stanno seguendo in questo programma con grandissima professionalità e competenza . GRAZIE A TUTTI……….”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago