Categories: Altri Rally

Roberto Vellani subito a segno nel girone B del TRA

E’ partita con la marcia giusta l’avventura del pilota reggiano nel girone B della serie cadetta. Positiva anche la prestazione fornita da Gecchele, direttamente dietro al compagno di squadra.

POWER CAR TEAM ha iniziato con una prestazione positiva il Trofeo Rally Asfalto, lo scorso week-end, in occasione del 29° Rally della Marca, nel trevigiano, prima prova del girone B della serie cadetta. Al via la squadra scledense aveva tre vetture, con ipotetico “capitano” il reggiano il vice Campione assoluto 2011 Roberto Vellani, tornato in “bianco-verde” dopo tre stagioni.

La prima esperienza del nuovo corso tra la squadra e Vellani non ha tradito le attese. Al debutto con la Peugeot 207 S2000 ultima evoluzione, divisa con Luca Amadori, la prima uscita stagionale è terminata sopra il podio di categoria S2000, in terza posizione, suggellata dalla decima nella classifica generale. Vellani ha comunque acquisito punteggio pieno in quanto dei tre del podio era l’unico ad essere iscritto al Campionato. La prestazione del reggiano è stata oltremodo redditizia ed intelligente, con il pensiero rivolto all’obiettivo stagionale di riconfermarsi il migliore della propria categoria. La gara di Vellani è stata un crescendo di sensazioni, sotto la bandiera a scacchi si è dichiarato soddisfatto in pieno, considerando il lungo periodo di stop dalle gare, circa otto mesi oltre che il non conoscere la versione 2012 della Peugeot 207, molto diversa dalle precedenti come tecnica da assimilare.

Dietro a Vellani quarto di classe e undicesimo assoluto si è piazzato il sempre veloce gentleman Tiziano Gecchele, in coppia con Peruzzi, anche loro con una Peugeot 27 S2000. Una gara estremamente regolare, quella di Gecchele e Peruzzi, conferma del notevole feeling acquisito con la due litri francese.

Non ha invece visto il traguardo della gara trevigiana la Renault Clio R3 affidata a Domenico Erbetta e Valerio Silvaggi. Dopo quattro prove speciali si sono fermati a causa della rottura di un semiasse.

Nella foto : Vellani (by Photo4/ACiSport)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago