Sulle strade venete andrà in scena la seconda sfida stagionale per il Trofeo Gordini Zona B in cui Saresera è leader tra gli Under. Il Rally del Bellunese rappresenta il secondo appuntamento stagionale del Trofeo Renault Twingo Gordini Evo per la Zona B, quella relativa al nord est italiano.

Dopo il Rally dei Laghi, corsosi in provincia di Varese a fine marzo, Gianluca Saresera e Daniele Rocca sono pronti a re-indossare il casco e la tuta per la corsa veneta che li vedrà al via con una New Twingo della struttura bergamasca Rally Sport Evolution.

Saresera, 22enne studente bresciano, al Rally dei Laghi si è messo in luce con la vittoria tra gli Under di casa Renault ottenendo la quarta posizione di campionato con 26 punti.

“Siamo pronti per questa sfida – dice Saresera- anche se avremmo preferito il normale calendario esibito ad inizio anno; purtroppo l’annullamento del Rally delle Polizie ha creato un buco di quasi tre mesi e ciò non aiuta a tenere il ritmo gara. Il nostro obiettivo è quello di conquistare altri punti importanti per la classifica di Trofeo e in particolar modo nello Junior dove siamo in testa.”

Il 2/° Rally del Bellunese comincerà domenica 24 alle ore 7:40 e si concluderà, dopo sei prove speciali, alle ore 17:30.

Rispetto alla vigilia il percorso è profondamente mutato a seguito di problemi insorti all’ultimo momento: la gara si disputerà sulla base di due prove speciali da ripetersi per tre volte.