Mauro Capurro e Daniele Mantoan, unico equipaggio Due Gi Sport presente al 38° Rally Coppa d’Oro, ha chiuso la gara dopo la terza prova speciale per un malore che ha colpito il pilota subito dopo aver terminato la “Borgo Adorno”.

I portacolori della scuderia di Moncalieri si sono avvicinati alla gara alessandrina con buone aspettative, ma, nei giorni antecedenti il rally, avevano già ricevuto la notizia che la Fiat Panda Kit A5 con cui hanno corso al Casale e avevano già raggiunto un buon feeling, non era disponibile e che avrebbero avuto a disposizione la vettura gemella, cosa che ha comunque messo un po’ di apprensione all’equipaggio rosso-blu.
Sabato sera, la gara è comunque iniziata bene per Capurro-Mantoan, nonostante si siano visti costretti ad utilizzare la prima prova per testare le differenze tra la loro vettura e quella messa a disposizione: sulla speciale hanno ottenuto un tempo di poco superiore all’equipaggio Di Cicco-Pieri, anche loro su Fiat Panda.

La gara, però, non è ripartita nel migliore dei modi per i portacolori della Due Gi Sport: sulla “Montebore” i freni si sono surriscaldati, facendo penetrare un forte odore nell’abitacolo che, aggiunto al caldo, ha creato subito qualche problema a Mauro Capurro.

Nella seconda prova, il pilota si è trovato anche a combattere con problemi all’idroguida che, a tratti, non funzionava, obbligandolo ad uno sforzo supplementare.

Giunto al riordino a Serravalle, un provato Mauro Capurro ha detto: “Non lo so se continuo, lungo il trasferimento sono stato male. Ora vedo se riesco a riprendermi in questi minuti di pausa, tra riordino ed assistenza.”.

Purtroppo il forte caldo, che ha messo a dura prova tutti gli equipaggi, non ha permesso a Mauro Capurro di recuperare, facendogli prendere la saggia decisione di fermarsi.