Si ferma alla terza prova il 38° Coppa d’Oro per Capurro e Mantoan

Mauro Capurro e Daniele Mantoan, unico equipaggio Due Gi Sport presente al 38° Rally Coppa d’Oro, ha chiuso la gara dopo la terza prova speciale per un malore che ha colpito il pilota subito dopo aver terminato la “Borgo Adorno”.

I portacolori della scuderia di Moncalieri si sono avvicinati alla gara alessandrina con buone aspettative, ma, nei giorni antecedenti il rally, avevano già ricevuto la notizia che la Fiat Panda Kit A5 con cui hanno corso al Casale e avevano già raggiunto un buon feeling, non era disponibile e che avrebbero avuto a disposizione la vettura gemella, cosa che ha comunque messo un po’ di apprensione all’equipaggio rosso-blu.
Sabato sera, la gara è comunque iniziata bene per Capurro-Mantoan, nonostante si siano visti costretti ad utilizzare la prima prova per testare le differenze tra la loro vettura e quella messa a disposizione: sulla speciale hanno ottenuto un tempo di poco superiore all’equipaggio Di Cicco-Pieri, anche loro su Fiat Panda.

La gara, però, non è ripartita nel migliore dei modi per i portacolori della Due Gi Sport: sulla “Montebore” i freni si sono surriscaldati, facendo penetrare un forte odore nell’abitacolo che, aggiunto al caldo, ha creato subito qualche problema a Mauro Capurro.

Nella seconda prova, il pilota si è trovato anche a combattere con problemi all’idroguida che, a tratti, non funzionava, obbligandolo ad uno sforzo supplementare.

Giunto al riordino a Serravalle, un provato Mauro Capurro ha detto: “Non lo so se continuo, lungo il trasferimento sono stato male. Ora vedo se riesco a riprendermi in questi minuti di pausa, tra riordino ed assistenza.”.

Purtroppo il forte caldo, che ha messo a dura prova tutti gli equipaggi, non ha permesso a Mauro Capurro di recuperare, facendogli prendere la saggia decisione di fermarsi.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago