Davvero una bella lotta tra Andreas Mikkelsen e Jan Kopecky che nella classifica assoluta sono separati da soli 1″7. Nonostante ciò, il pilota norvegese continua a comandare ad a aumentare il distacco nell’ assoluta. Iniziano a essere un po piu consistenti i distacchi dalla terza posizione in poi, dove troviamo Giandomenico Basso (Fiesta RRC) a +8″3, nonostante il terzo posto assoluto, l’ italiano ha accusato dei problemi riguardanti l’ aderenza negli pneumatici posteriori e quindi ha dei dubbi sulle scelte di assetto da effettuare al service park. In quarta posizione assoluta troviamo il campione italiano Paolo Andreucci (207 S2000) a +11″6 che incomincia a sentire la pressione di Umberto Scandola che, grazie al terzo tempo di ps, è riuscito a scavalcare Matteo Gamba e quindi si trova in quinta posizione assoluta a +13″1, sesta posizione per Matteo Gamba a 13″9, settima per Craig Breen, ottava per Alessandro Perico e nona per Sepp Wiegand. Chiude la top ten l’ equipaggio Runfola/Lo Neri a +32″7. Gli equipaggi ritirati in questa ps sono Alessandro Bosca (Renault Twingo R2B), Pellitteri e Coniglio (entrambi su Renault Clio RS) e Scimeca (Fiat 600). Campedelli, al 12 posto assoluto, conduce la classe R3T, mentre Rendina conduce il Produzione con la Lancer Evo X e Tassone conduce il Trofeo Twingo.

La classifica dopo la PS3

1. Mikkelsen/Floene – Skoda Fabia S2000 – in 19’02”8;
2. Kopecky/Dressler – Skoda Fabia S2000 – a 1”7;
3. Basso/Dotta – Ford Fiesta S2000 – a 8”3;
4. Andreucci/Andreussi – Peugeot 207 S2000 – a 11”6;
5. Scandola/D’Amore – Skoda Fabia S2000 – a 13”1;
6. Gamba/Inglesi – Peugeot 207 S2000 – a 13”9;
7. Perico/Carrara – Peugeot 207 S2000 – a 23”4;
8. Breen/Roberts – Peugeot 207 S2000 – a 26”9;
7. Wiegand/Gottschalk – Skoda Fabia S2000 – a 27”5;
10. Runfola/Lo Neri – Peugeot 207 S2000 – a 32”7.