Il Team ŠKODA Italia Motorsport chiude in quarta posizione assoluta la prima tappa di un impegnativo e avvincente Rally Targa Florio. Dopo il 7° tempo ottenuto nella prova spettacolo “Città di Palermo”, Umberto Scandola e Guido D’Amore hanno aggredito gli asfalti tecnici e spettacolari delle Madonie chiudendo la prima tappa – costituita da due prove ripetute tre volte – alle spalle dei leader della classifica IRC Andreas Mikkelsen e Jan Kopecký, entrambi su ŠKODA Fabia S2000, e di Giandomenico Basso su Fiesta RRC.

L’attuale leader del Campionato Italiano Rally, Paolo Andreucci, è 5° a 11”4 secondi da Scandola.

Una prestazione soddisfacente, anche in considerazione del fatto che i risultati dei due portacolori ŠKODA nell’Intercontinental Rally Challenge non incideranno sulla classifica finale del CIR. Un bottino positivo in vista di una seconda tappa che si preannuncia difficile. A confermarlo è lo stesso pilota di ŠKODA Italia Motorsport: “Il set-up della vettura, dopo qualche lieve modifica, si è rivelato perfetto. Oggi non abbiamo avuto particolari problemi, ma se domani sarà ancora molto dura.

Alla vigilia ci preoccupava in modo particolare la prova di Collesano, che invece abbiamo affrontato molto bene. Domani ce la metteremo ovviamente tutta per portare a casa un risultato che sarebbe molto importante in ottica tricolore.” La seconda tappa di questo “caldo” Targa Florio prederà il via con la prova di Cefalù alle 8.32, per proseguire con i 16 km di Castelbuono. I due tratti verranno ripetuti due volte prima dell’arrivo finale, alle ore 17.30 a Termini Imerese.