Trasferta svizzera per Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero: l’equipaggio rosso-blu, a bordo della Renault Clio R3C, saranno al via del 15° Rally Ronde del Ticino.

La gara, che si svolgerà sabato 23 giugno con partenza da Lugano alle ore 7.45, impegnerà i portacolori della Due Gi Sport su quattro passaggi sulla prova speciale della “Val Colla”, che si articolerà su 15km.
Il pilota di Castellamonte, dopo che al recente Città di Torino ha dimostrato di aver acquisito un buon feeling con la vettura frequentando i posti alti della classifica di classe, affronterà la gara in Svizzera cercando di riconfermarsi anche contro nuovi avversari.

La sfida in terra straniera non sarà sicuramente facile, visto che Tavelli-Cottellero si troveranno a combattere in classe con altre dodici Renault Clio R3C, di cui sei affidate a equipaggi svizzeri.
Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero termineranno la gara con l’arrivo previsto sabato sera a Lugano a partire dalle ore 18.15.

In questo fine settimana Fabio Rosso, navigato da Elena Savarino, sarà impegnato al via del 41° Rally delle Valli Imperiesi come unico equipaggio rappresentate della Due Gi Sport in gara.

Il pilota di Settimo, che abbiamo visto impegnato da diverse stagioni alla guida della Fiat Punto Hgt, prenderà parte alla gara ligure con una nuova macchina, sempre rigorosamente di casa Fiat: una Grande Punto R3D, vettura testata dal padre Sergio come apripista al Rally Città di Torino.

“Ho deciso di prendere il via al Valli Imperiesi solo pochi giorni fa, quando abbiamo completato gli aggiornamenti di cui aveva bisogno la vettura. La gara”, conclude Fabio Rosso, “servirà a verificare se il lavoro che abbiamo fatto è stato valido, ci potremo confrontare, infatti, con Alessio Pisi, che sarà anche lui al via con analoga vettura.”.

Fabio Rosso ed Elena Savarino prenderanno il via con la Grande Punto, con il nr. 30 sulle fiancate, verso le ore 8.30 di domenica 24 giugno da Taggia e, dopo aver affrontato nella giornata per tre volte le prove di Teglia, Rezzo e Colle D’Oggia, faranno ritorno per l’arrivo a Taggia verso le 18.40.