Categories: Altri Rally

Torlasco e Brega vincono il Rally Coppa D’Oro

Ad Andrea Torlasco e Michele Brega, la vittoria alla prova spettacolo Coinor di Valenza del sabato sera con la Peugeot 207 Super 2000 Balbosca porta bene e alla fine conquistano la posta in palio, la “Coppa d’Oro” zecchino edizione numero trentotto. La gara dell’alessandrino è anche in parte stata condizionata dall’errore del vincitore della scorsa edizione Andrea Zivian che compiendo un giro di troppo nella prova prologo del sabato sera si trovava una pesante zavorra di oltre un minuto e venti da dover annientare nella giornata odierna. Cosa molto improbabile e Torlasco questo lo ha subito capito cercando di gestire la gara con la saggezza da ex Campione Italiano. Perfetta la gara di Brega-Biglieri +22”8 ottimi secondi dopo aver scavalcato Verna-Rossello +24”7 rei di un testacoda nel corso ella terza speciale. Cantamessa-Bollito soffrono per un assetto non adeguato alle sconnesse e veloci strade alessandrine ma riescono comunque a chiudere quarti assoluti +26”5, grazie ad una migliore prestazione nel corso delle ultime speciali. E poi c’è quell’Andrea Zivian che ancora non si da pace per quel giro in più: vince tutte le speciali della giornata e finisce comunque quinto a 50”6 dal posto dove avrebbe voluto e potuto trovarsi lui. Plauso comunque per la sua grande performance. Regolari i 5 equipaggi che completano la top-ten confermando le posizioni conquistate in campo nello scorrere delle speciali: sesti sono Bevacqua-Berutti Peugeot 207 S2000, settimi Marasso-Canuto primi di Supermillesei, ottavi Caldaralo-Tronconi primi di R3C, noni Ferrara-Imerito e decimi Brugo-Boero. Ventuno i ritirati alla fine.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago