Dopo lo strepitoso successo del Prealpi Orobiche, la scuderia di Selvino torna in azione con l’equipaggio comasco nella gara valevole per il Trofeo Rally Asfalto: per loro ci sarà la Ford Focus Wrc della RP.

Il post gara del Prealpi Orobiche non è ancora stato metabolizzato ma la scuderia Giesse Promotion- che per la corsa bergamasca ha collaborato con lo staff dell’Aci Bergamo- è pronta a ripartire. Il prossimo fine settimana, sulle strade venete del Rally della Marca partirà il Trofeo Rally Asfalto girone B, campionato al quale parteciperà anche il duo composto da Marco Silva e Gianni Pina.

I portacolori della Giesse Promotion cercheranno di conquistarsi le finali dell’Appennino Reggiano e del Como grazie alle performance che scaturiranno dalla Ford Focus Wrc del team RP.

Il T.R.A., che proprio Silva e Pina hanno vinto nel 2007 su Peugeot 307 Wrc, è suddiviso in due gironi; del primo, il GIRONE A, fanno parte il Valle d’Aosta, il Rally della Lanterna (entrambi già disputati) ed il Salento.

Il GIRONE B invece, quello che interessa Silva, partirà con il Rally della Marca (8-9 giugno,) proseguirà con il Rally di Proserpina (27-28 luglio) per terminare con il Rally del Friuli (31 agosto-1 settembre). Le finali si correranno all’Appennino Reggiano (21-22 settembre) e al Trofeo Aci Como (16-17 novembre).