Rally.it

TRA : Silva e Pina al Rally della Marca su Focus WRC

Dopo lo strepitoso successo del Prealpi Orobiche, la scuderia di Selvino torna in azione con l’equipaggio comasco nella gara valevole per il Trofeo Rally Asfalto: per loro ci sarà la Ford Focus Wrc della RP.

Il post gara del Prealpi Orobiche non è ancora stato metabolizzato ma la scuderia Giesse Promotion- che per la corsa bergamasca ha collaborato con lo staff dell’Aci Bergamo- è pronta a ripartire. Il prossimo fine settimana, sulle strade venete del Rally della Marca partirà il Trofeo Rally Asfalto girone B, campionato al quale parteciperà anche il duo composto da Marco Silva e Gianni Pina.

I portacolori della Giesse Promotion cercheranno di conquistarsi le finali dell’Appennino Reggiano e del Como grazie alle performance che scaturiranno dalla Ford Focus Wrc del team RP.

Il T.R.A., che proprio Silva e Pina hanno vinto nel 2007 su Peugeot 307 Wrc, è suddiviso in due gironi; del primo, il GIRONE A, fanno parte il Valle d’Aosta, il Rally della Lanterna (entrambi già disputati) ed il Salento.

Il GIRONE B invece, quello che interessa Silva, partirà con il Rally della Marca (8-9 giugno,) proseguirà con il Rally di Proserpina (27-28 luglio) per terminare con il Rally del Friuli (31 agosto-1 settembre). Le finali si correranno all’Appennino Reggiano (21-22 settembre) e al Trofeo Aci Como (16-17 novembre).