Il veneto sulla Peugeot 207 S2000 ha vinto tre delle quattro prove odierne. Domani altri due crono da quasi 20 Km ciascuna prima del traguardo previsto per le 13.30 a Melfi. Secondo posto per Dettori su Skoda, seguito da Ricci su Subaru Impreza N14 di gruppo R4. Ritrato anche Ceccoli sull’ultimo crono.

Mauro Trentin ed Alice De Marco su Peugeot 207 S2000, hanno chiuso al comando la prima giornata del 24° Rally Puglia e Lucania, terza prova del Trofeo Rally Terra. L’equipaggio della New Media sulla 207 del Leone curata dalla Racing Lions, ha vointo tre delle quattro prove dispuate oggi, lasciando solo la prima a Travaglia su Ford Fiesta, il trentino sfortunato protagonista della corsa, costretto alritiro dal cedimento di un braccetto sul terzo crono.

Seconda posizione per gli arrembanti sardi Giuseppe Dettori e Carlo Pisano che hanno preso in fretta il giusto ritmo di gara con la Skoda Fabia S2000, con cui dalla 2^ speciale hano iniziato la rimonta conclusa al 2° posto dopo quattro delle sei prove in cui si articola la gara organizzata dalla Sport Marketing & Management. L’equipaggio della Porto cervo Racing ha ottenuto un quinto, terzo, secondo e quarto tempo in prova. Fuori gara sul quarto crono anche il sammarinese Daniele Ceccoli, mentre occupava la terza piazza con la Peugeot 207 S2000.

Terza piazza a sorpresa per i bresciani della Movinsport Luigi Ricci e Christine Pfister sulla Subaru Impreza N14 di classe R4, con cui sono partiti in crescendo ed hanno concluso la giornata con un ottimo secondo tempo sulla quarta prova. A ridosso del podio i senesi di Montalcino Valter Pierangioli ed Andrea Cecchi in testa al gruppo N con la Mitsubishi Lancer EVO IX della Procar. Top five completata dai veneti Alex Bruschetta e Justin Bardini che con la Peugeot 207 S2000 – Delta Rallyhanno rimontato dalla 10^ piazza dopo la doppia foratura subita nelle prime due speciali.

Foto di Leonardo D’Angelo