Dopo oltre un anno di assenza dai campi gara Mauro Soretti è tornato a far ruggire i cavalli della sua Subaru Impreza nella gara di Campionato Italiano di Formula Challenge presso l’Ente Fiera di Montichiari. Il driver nonché preparatore di Alfianello, dopo essersi tolto la ruggine, ha condotto una gara sugli scudi mettendo alle spalle rivali che stavano giocandosi il titolo tricolore: “Ho voluto ritornare alle corse perché per me Subaru rappresenta l’adrenalina ma anche il mio ambito professionale- ha detto il pilota della Just Race-così ho deciso che lancerò la mia Impreza sul mercato: da oggi la mia belva bianco blu è noleggiabile e quindi… dovevo fargli un po’ di pubblicità!”

Soretti ha vinto il proprio raggruppamento, l’ottavo, solo al fotofinish dato che un suo errore nel tratto finale ha rimesso in discussione il successo finito comunque nelle sue mani per soli 0,5”. Nella graduatoria assoluta il subarista della Just Race ha chiuso 5° risultando primo dei “non prototipi”.

Il viso amareggiato è invece quello dell’altro Mauro di casa Just Race, vale a dire Galizioli. Il pilota di Botticino Sera, partito con grandi velleità, è dapprima incappato in un dritto sulla speciale inaugurale di San Fermo che gli è costato parecchi secondi. Dopo aver ingranato al meglio però, Galizioli e la Girelli si sono dovuti fermare per un problema sopraggiunto al cambio della Renault Clio Williams FA7. Al momento del ritiro, dopo due scratch di classe, la vettura giallo-grigia occupava la quinta posizione, piazza decisamente scomoda al driver lombardo che fino ad allora poteva vantare un 15° ed un 21° assoluto con tempi vicini ad Albertini.