Quattro vetture impegnate in tre differenti gare: Nicolas Althaus ed Axel Rietschin al Rallye Du Chablais. Elia Bossalini al Rally di Bettola, Matteo Allegretti al Prealpi Orobiche.

Rallye Du Chablais

Terzo impegno stagionale per Nicolas Althaus. Il forte pilota svizzero, con al proprio fianco Alain Ioset, dopo la vittoria al Rally Criterium Jurassien vuole mettere il proprio sigillo anche al Rallye Du Chablais al volante della Peugeot 207 S.2000. Tra gli avversari ci sarà anche l’otto volte campione del mondo Sébastien Loeb.
Nuovo acquisto tra le fila della PA Racing: il gentleman Axel Rietschin, navigato da Isabelle Crausaz sarà al via del Du Chablais con una Peugeot 207 S.2000. Per l’ingegnere di Ginevra sarà la prima presa di contatto con una vettura Super 2000. L’obiettivo è di far esperienza al volante della potente vettura a trazione integrale.

Rally Bettola

Dopo la partecipazione alle prime due gare dell’IRC, Elia Bossalini, causa la concomitanza con la gara di casa, si presenta al Rally di Bettola con la Peugeot 207 S.2000 della PA Racing. Il forte driver piacentino anche in quest’ occasione avrà a dettargli le note Enrico Bracchi. Sabato 2 giugno, in Bettola dalle 10,00 alle 13,00, presso il Bar Roma di Viale alla Vittoria si terranno le verifiche sportive ai concorrenti e con mezz’ora di ritardo si procederà con le tecniche per le vetture iscritte ed al termine si avrà l’elenco definitivo con l’ordine di partenza ufficiale di questo 1° Rally Città di Bettola. La gara avrà inizio domenica 3 giugno dal centro di Bettola dalle ore 9,01.

Rally Prealpi Orobiche

L’IRC Cup torna a Bergamo dopo cinque anni. PA Racing sarà presente alla gara di casa con la Renault Clio R3 affidata al giovane Matteo Allegretti. Il frusinate continua a far preziosa esperienza nella gara orobica all’interno del combattuto monomarca della Regie. A contendergli l’ambito trofeo nel terzo appuntamento stagionale ci saranno altri dieci equipaggi con vetture analoghe. Alla sua destra il conterraneo Giuseppe Cellante.

Outsider di prestigio per il Prealpi Orobiche: Alessandro Perico. Il pilota bergamasco sarà ai nastri di partenza con il numero uno sulla Citroen Xsara WRC della D-Max con al proprio fianco Fabrizio Carrara. La gara, che si svolge sulle strade amiche di casa, ha già visto sul più alto gradino del podio Alessandro Perico e Fabrizio Carrara nell’edizione del 2009. La competizione servirà anche da allenamento in vista del prossimo impegno di campionato: Il Rally Targa Florio.