La Volkswagen sta per ultimare gli ultimi dettagli per quanto riguarda l’ argomento piloti, infatti il manager della casa tedesca Jost Capito e i suoi colleghi, sembrano voler ridurrre a due le Polo da far duellare nel campionato del mondo rally 2013, la notizia non è ancora definitiva ma verrà o meno confermata nei prossimi giorni.
Queste le parole del manager dette su Rallye: “C’è ancora uno scenario plausibile riguardo alla possibilità di avere una terza vettura al via, ma lo faremo solo se avremo tutto sotto controllo e tutto stia andando nel modo in cui immaginiamo. Quello che accadrà nel 2013 e nel 2014 dipenderà dai progressi che faremo con la squadra”.
E per quanto riguarda il progetto giovani piloti?: “C’è una nuova generazione di piloti che avanza. Un esempio è Andreas Mikkelsen, che ha già mostrato il suo grande talento in IRC. Al momento stiamo lavorando con lui, Kevin Abbring e Sepp Wiegand, ma non li porteremo nel Mondiale tutti insieme, al massimo uno per volta”.
Intanto nessuno vuole ancora svelarci il nome del pilota che prendera il volante della seconda Polo WRC, l’ unico a essere gia ufficiale è Sebastien Ogier. La risposta definitiva per quanto riguarda il secondo pilota verrà data durante l’ ADAC Rally, verso fine agosto.