Una gara perfetta quella di Ken Block al Brother Rally New Zeland, dove il pilota americano, ha concluso in nona posizione assoluta, proprio come il Rally Guanajuato Messico a cui ha partecipato 3 mesi fa sempre su Ford Fiesta WRC del Monster World Rally Team. Queste le parole dello stuntman a stelle e strisce a fine gara: “Abbiamo apprezzato moltissimo il rally, dopo tre mesi senza esso, ci si sente davvero bene quando si ritorna a gareggiare ed essere competitivi. Erano un po ‘scivolose le ps della domenica mattina, ma sono riuscito lo stesso a competere grazie a questa vettura eccellente. Verso metà rally abbiamo avuto un grande divario con il pilota davanti a me quindi non c’era motivo di spingere troppo.”
Il pilota americano ha parlato piu volte del fatto che la Nuova Zelanda, sia la gara che gli sta piu a cuore, affermando anche la bellezza delle ps svoltesi sabato intorno a Whangarei.
“Sono assolutamente bellissime queste strade, ha detto Ken, sono assolutamente le migliori ps di tutto il campionato. La giornata di Sabato è stata davvero incredibile, ho guidato bene e la macchina rispondeva molto bene al fondo sconnesso, è stato sicuramente il giorno più incredibile della mia carriera in termini di divertimento”.
L’ ultima tappa del WRC in cui lo potremo vedere al via sarà il Rally di Finlandia (2-4 Agosto) sempre su Ford Fiesta RS WRC del Monster World Rally Team.