C’è stato un grande gesto di generosità dietro alla quinta posizione assoluta conquistata da Neuville alla fine del rally, quello di Nasser Al Attyah, cioè di consegnare le chiavi della sua DS3 WRC al giovane belga per la tappa oceanica, visto che il pilota degli emirati non avrebbe potuto partecipare in quanto impegnato negli allenamenti per le olimpiadi nella specialità del tiro al piattello, dove rappresenterà il suo paese. Queste le parole di Neuville a fine gara: “Sono contento di aver concluso la gara senza commettere errori significativi. Questi tre giorni di gara sono stati estremamente utili per me e vorrei ringraziare Nasser Al-Attiyah ancora una volta per avermi dato questa splendida opportunità. Mi è piaciuto molto guidare su queste magnifiche ps e non vedo l’ora di ritornarci”.
Durante questa stagione, Neuville è finito nella topfive due volte, ma in questa gara è piu che convinto che il quarto posto sarebbe stato possibile: “Sono felice di essere tra i primi cinque in questa manifestazione, se non avessi perso tanto tempo il primo giorno avrei potuto concludere in quarta posizione assoluta”.
Neuville e il suo co-pilota Nicolas Gilsoul, torneranno nelle vesti del Citroen Junior World Rally Team a partire dalla prossima gara del campionato iridato ovvero il Neste Oil Rally Finland, che si svolgerà i primi di agosto.