Categories: WRC

WRC Rally Nuova Zelanda : qualifiche, Latvala il più veloce

Terminano le qualifiche in Nuova Zelanda, la Ford fa registrare il miglior tempo con Jari-Matti Latvala che con la Ford RS WRC allunga di circa 4 decimi di secondo sulla Citroen DS3 WRC di Mikko Hirvonen, mentre al terzo posto ad altri 2 decimi di secondo di distanza troviamo Petter Solberg seguito subito dopo da Sebastien Loeb.

Classifiche qualifiche Rally Nuova Zelanda

  1. Latvala (Fiesta WRC) 2’31’8
  2. Hirvonen (DS3 WRC) 2’32’2
  3. P.Solberg (Fiesta WRC) 2’32’4
  4. Loeb (DS3 WRC) 2’32’7
  5. Neuville (DS3 WRC) 2’32’9
  6. Tänak (Fiesta WRC) 2’33’1
  7. Sordo (Mini WRC) 2’33’2
  8. Novikov (Focus WRC) 2’34’1

Lo shakedown invece è stato vinto da Sebastien Loeb che con 3 decimi di secondo finisce davanti al giovane Thierry Neuville su Citroen DS3 WRC. La Fiesta WRC di Solberg è a quasi un secondo da Loeb, ma il rally vero e proprio deve ancora iniziare. Più tardi i piloti dovranno scegliere le loro posizioni di partenza per il Rally della Nuova Zelanda.

Classifiche shakedown Rally Nuova Zelanda

  1. Loeb (DS3 WRC) 2:33.7
  2. Neuville (DS3 WRC) 2:34.0
  3. Solberg (Fiesta WRC) 2:34.5
  4. Novikov (Focus WRC) 2:35.3
  5. Tänak (Fiesta WRC) 2:35.4
  6. Latvala (Fiesta WRC) 2:35.6
  7. Hirvonen (DS3 WRC) 2:35.6
  8. Sordo (Mini WRC) 2:36.6
  9. Ketomaa (Fiesta WRC) 2:37.2
  10. Stohl (Fiesta WRC) 2:40.3
  11. Block (Fiesta WRC) 2:41.6
  12. Araújo (Mini WRC) 2:42.3
  13. Nobre (Mini WRC) 2:52.9

Posizioni di partenza:

1: Mikko Hirvonen (Citroen DS3 WRC)
2: Petter Solberg (Ford Fiesta RS WRC)
3: Sebastien Loeb (Citroen DS3 WRC)
4: Ott TaNaK (Ford Fiesta RS WRC)
5: Dani Sordo (MINI John Cooper Works WRC)
6: Jari Ketomaa (Ford Fiesta RS WRC)
7: Evgeny Novikov (Ford Fiesta RS WRC)
8: Manfred Stohl (Ford Fiesta RS WRC)
9: Ken Block (Ford Fiesta RS WRC)
10: Armindo Araujo (MINI John Cooper Works WRC)
11: Paulo Nobre (MINI John Cooper Works WRC)
12: Thierry Neuville (Citroen DS3 WRC)
13: Jari-Matti Latvala (Ford Fiesta RS WRC)

foto WRC

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago