Saranno nuovamente presenti tutti e tre i pretendenti alla seconda edizione della Sei100Cup al Rally del Tartufo che si svolgerà ad Asti a partire da Sabato con le verifiche tecniche e sportive e domenica alle 8.31 con la gara vera e propria che si concluderà intorno alle 18.12 (orario del primo concorrente).
La gara, tutta su asfalto, consiste di 3 PS da ripetersi 2 volte (Madonna della Neve – 7,46 km) e tre volte(San Giorgio – 10,21 km e Barche – 9,02 km).
A darsi battaglia sulle strade del Tartufo ci saranno Marco Pettinati con Elisa Giordano attualmente primi del trofeo e vincitori della scorsa edizione; Federica Lio e Serena Giuliano combattive come sempre e seconde di trofeo e Claudio Paggini con Luca Vignolo vincitore dell’ultima tappa al Rally delle Valli Imperiesi.
Il trofeo è aperto a qualsiasi risultato finale, perché sono solo 16 i punti di differenza tra il primo in classifica e l’ultimo. Ricchi anche quest’anno i premi che prevedono per il primo classificato un corso guida per pilota e navigatore presso la Rally University quattro gomme per la piccola Seicento per il secondo classificato e una tassa di iscrizione per un rally di Coppa Italia o Ronde 2013 per il terzo classificato.

Programma:

Sabato 28 luglio
Ricognizioni Autorizzate 07.00 – 13.00 Percorso di gara
Verifiche Tecniche 14.30 – 18.30 P.zza Leonardo da Vinci Asti

Domenica 29 luglio
Partenza 08.31 primo concorrente C.so Alessandria, 480 Asti
Parco Assistenza Regione Infermiera Bubbio
Arrivo e premiazione 18.12 primo concorrente P.zza San Secondo Asti

foto Stefano Romeo